Orari

Orario di visita
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 20:00
Uffici amministrativi
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30
Sante Messe
Sabato e tutti i prefestivi alle ore 16:00

Un ambiente confortevole

Aperta verso il quartiere circostante, la Casa per Anziani di Sementina è concepita come un luogo in cui nulla è lasciato al caso, con lo scopo di offrire una permanenza il più confortevole possibile. Chi soggiorna nell’istituto può usufruire di locali comuni accoglienti, luminosi e ampi. Al piano terreno troviamo la zona bar, e il salone polifunzionale accessibile sull’arco dell’intera giornata, luogo privilegiato per socializzare. La grande e luminosa sala da pranzo è strutturata in modo da garantire un servizio impeccabile e veloce. I pasti, curati nei minimi dettagli, rispettano una preparazione basata su un’alimentazione classica adatta alle esigenze dei residenti.

Gruppo di anziani

Sul lato sud della Casa sono situati gli spazi riservati all'attività di animazione, alla fisioterapia, all’ergoterapia e alla farmacia centralizzata; il settore amministrativo è situato al piano terra e la lavanderia al livello -1.

 

La Casa dispone di 60 camere singole con terrazza e di 10 camere doppie; ogni camera è dotata di servizi, letti medicalizzati, di un ampio armadio, di un comodino con la lampada, di un telefono con numero personale e del campanello per la chiamata del personale. Tutte sono predisposte per la ricezione della televisione via cavo.

La presenza di una piccola cappella all’interno della struttura offre la possibilità ai residenti di soddisfare i propri bisogni spirituali e di assistere alla celebrazione della S. Messa ogni sabato o vigilia di festa.

È inoltre possibile, quando richiesto, ricevere l’assistenza spirituale individuale nel rispetto della propria confessione religiosa.