Orari

Orario di visita
Tutti i giorni dalle 09:30 alle 20:00
Uffici amministrativi
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30
Sante Messe
Sabato e tutti i prefestivi alle ore 16:00

Accoglienza

Il nuovo risvolto nella vita della persona anziana che decide di affidarsi alla Casa di Sementina ha inizio con l’accoglienza nella struttura, accoglienza che avviene dopo l’inoltro di una domanda di ammissione compilata dal direttore alla presenza del diretto interessato, di un parente o del rappresentante legale. L’assegnazione dei posti disponibili è affidata alla Direzione che, in collaborazione con il/la responsabile del settore cure e dopo aver analizzato le singole domande, stila una classifica di priorità sulla base di criteri specifici e dell'urgenza. Una lettera di conferma informa il futuro residente sulla data di ammissione, sulla camera assegnata, sulle pratiche finanziarie e amministrative e sulle disposizioni vigenti all’interno della struttura.

Accoglienza

L’entrata della persona anziana in Casa non deve allentare i legami affettivi; per favorire il mantenimento dei contatti i visitatori sono benvenuti. La presenza di parenti e conoscenti è particolarmente gradita in quanto costituisce un accompagnamento importante dal punto di vista relazionale, affettivo e psicologico. I famigliari possono chiedere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, sulle cure e sulle terapie, così come su qualunque altro aspetto di natura organizzativa contattando i responsabili dei settori.

Per comprensibili motivi di quiete e sicurezza, la porta d'entrata della casa, che può essere visitata su appuntamento, rimane chiusa dalle 20.00 alle 07.00: in questa fascia oraria è comunque sempre garantito, su richiesta, l’accesso alla struttura.