Gentili Signore,
Egregi Signori,
se un giorno decideste di lasciare il vostro domicilio per entrare nel nostro Istituto, siate consapevoli che noi tutti, personale e residenti, siamo pronti ad accogliervi con un caloroso benvenuto e a impegnarci per rendere il vostro soggiorno il più gradevole possibile.
Laciare la propria casa, la famiglia, i vicini, il quartiere e il paese é una decisione difficile e dolorosa: un colpo al cuore!
Possiamo immaginare le difficoltà e la sofferenza nel prendere questa delicata decisione. Se voi lo desiderate, siamo disponibili a condividere i sentimenti, ascoltare i dubbi e le incertezze, rispondere alle domande e prestare attenzione ai vostri suggerimenti. Insieme riusciremo ad affrontare questo cambiamento, coscienti di non poterci sostituire completamente a quanto avete lasciato.
Siamo a disposizione per incontrarvi, discutere e fornire tutte le informazioni necessarie al soggiorno, saremo lieti di ricevervi e aiutarvi ad integrarvi nella Casa.
La vostra collaborazione e la vostra fiducia sono per noi preziose e ci permetteranno di consigliarvi al meglio e di migliorare l'accoglienza ai nostri futuri residenti.